Italia, ecco il girone Mondiale: N. Zelanda, Paraguay e Slovacchia
Sorteggio fortunato a Città del Capo per gli azzurri campioni del mondo. Prima partita con i sudamericani il 14 giugno, poi con gli All White il 20 giugno, quindi sfida europea il 24 giugno a Johannesburg. Evitate Costa d'Avorio e Portogallo, finite nel girone del Brasile. Francia col Sudafrica. Nel prosieguo del Mondiale azzurri dalla parte di Brasile e Spagna
CITTA' DEL CAPO (Sudafrica), 4 dicembre 2009 - L'Italia sarà opposta a Nuova Zelanda, Paraguay eSlovacchia nel girone della prima fase del Mondiale 2010 in Sudafrica. Ci è andata bene, nel sorteggio di Città del Capo. La prima partita il 14 giugno: Italia-Paraguay, proprio a Città del Capo. Poi il 20 giugno Italia-Nuova Zelanda a Nelspruit. La terza sfida, Italia-Slovacchia, il 24 giugno a Johannesburg. Nella seconda parte del cammino l'Italia sarà dalla parte di Spagna e Brasile. Ma neglieventuali ottavi il primo incrocio è con il girone E, quello dell'Olanda. La partita inagurale del Mondiale è in programma l'11 giugno: Sudafrica-Messico, a Johannesburg.
- Hamsik con la maglia della Slovacchia. Reuters
gli avversari — Le formazioni tipo. Paraguay: Villar; Veron, Caceres, Da Silva; Vera. Barreto, Santana, Riveros, Torres; Cabanas, Valdes (Santa Cruz). Nuova Zelanda: Paston; Sigmund, Nelsen, Vicelich; Bertos, Lochhead, Brown, Mcglinchey; Smeltz, Killen, Fallon. Slovacchia: Senecky; Zabavnick, Durica, Skrtel, Pekarik; Weiss, Karhan, Kozak, Hamsik; Jakubko, Vittek.
le stelle avversarie — NelParaguayocchio a Santa Cruz, centravanti del Manchester City, ex Bayern Monaco, attaccante possente, ma anche di qualità. A centrocampo c'è Barreto, dell'Atalanta. La Nuova Zelanda gli azzurri l'hanno affrontata di recente, in Sudafrica in amichevole, in preparazione alla Confederations Cup, il 10 giugno 2009. Finiì 4-3 per gli azzurri, per i nostri avversari segnarono Killen (doppietta) e Smeltz. La Slovacchia è la squadra di Hamsik, il gioiello del Napoli, mentre in difesa svetta Skrtel, del Liverpool.
proiezione ottavi — Se gli azzurri riusciranno a qualificarsi per gli ottavi di finale incroceranno come prima o seconda del proprio girone la prima o la seconda del girone E, quello dell'Olanda, che comprende anche Danimarca, Giappone e Camerun.
- La formazione del Paraguay. Ansa
Girone A — Sudafrica, Messico, Uruguay, Francia.
girone b — Argentina, Nigeria, Corea del Sud, Grecia.
girone c — Inghilterra, Usa, Algeria, Slovenia.
girone d — Germania, Australia, Ghana, Serbia.
girone e — Olanda, Danimarca, Giappone, Camerun.
girone f — Italia, Paraguay, Nuova Zelanda, Slovacchia.
girone g — Brasile, Corea del Nord, Costa D'Avorio, Portogallo.
girone h — Spagna, Svizzera, Honduras, Cile.
Nessun commento:
Posta un commento