Vogliamo che la legge arrivi in luoghi tenebrosi come Piazza-Italy,la chat italiana di Aol, dove si commettono violazioni vergognose dei dirtti civili.

domenica 6 dicembre 2009

Da Seattle a Perugia , uno per uno tutti i protagonisti dell'inchiesta - Corriere della Sera

Processo MEREDITH

Da Seattle a Perugia , uno per uno tutti i protagonisti dell'inchiesta

I personaggi coinvolti nella vicenda

PERUGIA - Questi i personaggi protagonisti del processo per l'omicidio di Meredith Kercher che è concluso davanti alla Corte d'assise di Perugia.

LA VITTIMA - Meredith Susanna Cara Kercher era nata il 28 dicembre del 1985 a Londra. In Inghilterra aveva frequentato l'Università di Leeds. Giunta a Perugia circa un mese prima del suo omicidio grazie al programma Erasmus, all'Università del capoluogo umbro studiava storia del cinema, letteratura inglese e lingua francese. Amanda Knox. Nata a Seattle il 9 luglio del 1987 è cresciuta nella città americana dove seguiva un corso di lingua e letteratura creativa nella locale Università per stranieri. Appassionata di yoga e calcio, a Perugia viveva nella casa di via della Pergola insieme a Meredith e a due coinquiline italiane. Nel capoluogo umbro frequentava un corso di scrittura creativa. Durante il processo ha mostrato in aula maglie dedicata ai Beatles dei quali è appassionata.

RAFFAELE SOLLECITO - Nato a Bari il 26 marzo del 1984 è l'ex fidanzato della Knox che ha conosciuto a un concerto di musica classica. Nel 2003 si è iscritto all'Ateneo perugino laureandosi in informatica in carcere dopo il suo arresto. Sta seguendo ora il corso di specialistica in realtà virtuale all'Università di Verona.

RUDY GUEDE - Originario di Agou, in Costa d'Avorio, dove è nato il 26 dicembre del 1986 è arrivato all'età di sei anni a Perugia dove è stato a lungo affidato a una famiglia del posto. Arrestato in Germania dopo l'omicidio è stato già condannato a 30 anni di reclusione con il rito abbreviato e nei suoi confronti è in corso il processo d'appello nel quale l'accusa ha chiesto la conferma della pena.

PATRICK LUMUMBA - Nato a Kindu, in Congo, il 5 maggio del 1969, è giunto in Italia all'età di 15 anni lavorando inizialmente nel settore della produzione di abbigliamento. Musicista, ha a lungo gestito un pub chiuso dopo il suo coinvolgimento nell'inchiesta sull'omicidio Kercher. Venne arrestato e passò circa due settimane in carcere prima di essere riconosciuto estraneo alla vicenda e prosciolto su richiesta della procura.

IL PM GIULIANO MIGNINI - Perugino, 59 anni, è il magistrato che ha coordinato dall'inizio l'inchiesta della polizia. È titolare tra l'altro dell'indagine sulla morte del medico Francesco Narducci e di quella sui presunti depistaggi.

IL PM MANUELA COMODI - Anche lei perugina, 47 anni, è in magistratura dal 1992. Ha sempre svolto il ruolo di pubblico ministero e prima di arrivare nel capoluogo umbro è stata in servizio a Lagonegro, dove si occupò tra l'altro dell'inchiesta sul cardinale Giordano, e a Spoleto. A Perugia ha coordinato anche l'indagine su presunti appalti pubblici pilotati e su una cellula anarco-insurrezionalista nello spoletino.

IL PRESIDENTE DELLA CORTE - È Giancarlo Massi, 55 anni. Guida la sezione penale del tribunale di Perugia dal febbraio del 2006. Ha presieduto la Corte d'assise davanti alla quale si è svolto il processo a Roberto Spaccino, condannato all'ergastolo per avere ucciso la moglie incinta.

IL GIUDICE A LATERE - Beatrice Cristiani. Originaria di Roma, ha 52 anni e ha cominciato la carriera in magistratura nel 1984 come uditore giudiziario a Perugia. Nel 1996 è arrivata all'allora pretura del capoluogo umbro. I giudici popolari. Tre uomini di 35, 38 e 57 anni (il più giovane è un avvocato) e tre donne, di 37, 43 e 51 anni. I loro nomi sono stati estratti a sorte con un programma computerizzato tra tutti i cittadini italiani che risiedono nel territorio di competenza del tribunale di Perugia.

Nessun commento:

Welcome to my page

Buongiorno Buonasera Buonanotte... ovunque vi troviate
se vuoi scrivere su questo blog devi sottoporre la tua candidatura scrivendo a questo indirizzo


notanothertrueman@controinfo.com

e se accettata verrai invitata a iscriverti. L'invito verra' mandato all'indirizzo specificato = if you want to write on this blog send your email address to

notanothertrueman@controinfo.com

if accepted an invite will be sent to the specified email

Archivio blog

Lettori fissi