Amanda Knox
Da Nonciclopedia, l'enciclopedia in libertà vigilata
|
Da Samanda Fox non me lo sarei mai aspettato
La gonsideravo una ragazza ber bene: organizzava sembre delle belle orgedde!
Che sia stata beccata col pugnale conficcato nelle viscere della sua amica non implica in alcun modo che sia coinvolta nel delitto!
A.A.A. cercasi vicini di casa vittima delitto Perugia disposti farsi anni venti galera. Ottimo salario d'ingresso
Indice |
Chi è
Amanda Knox, nata a Fort Knox (USA) dall'unione tra Amanda Lear e il suo dildo viola, è stata adottata da Jack lo squartatore dopo il trasferimento della madre in Francia al seguito di Mohamed Dalì. Appresi i necessari rudimenti dal patrigno, si trasferisce a Perugia dove comincia un brillante percorso di studio all'Università per stranieri. Nei rari momenti liberi dai testi universitari, si dedica al volontariato e in particolar modo al tentativo di integrazione dei numerosi ragazzi di colore che affollano il capoluogo umbro. Data la mancanza di tempo, si industria per recuperarli in gruppetti più o meno numerosi.
Nonostante l'amore che nutre nei confronti degli afroamericani, si innamora di un italiano bianco affiliato al Ku Klux Klan, Mauro di So-so-so-solletico, del quale diviene la fidanzata storica.
Base dei suoi corsi di recupero per emarginati è l'appartamento che Amanda condivide con l'amica del cuore Meredith, la quale, insensibile, pare non interessata a partecipare alle sessioni. Al contrario, Mauro di So-so-so-solletico, risulta essere particolarmente ingrifato favorevole all'idea.
Il fattaccio
È proprio durante uno degli incontri interazziali che si consuma il fattaccio: Amanda è intenta a simulare un angolo retto davanti alla TV mentre tre ragazzi di colore cercano di risolvere il quesito con la Susi[citazione necessaria]; Mauro di So-so-so-solletico, intanto, si dirige verso la camera di Meredith - la coinquilina di Amanda - con in mano un pene vassoio con té e biscotti. Immaginatevi l'orrore che assale Mauro (di So-so-so-solletico) quando, aprendo la porta, vede la ragazza inglese che - con furia - si sta infiggendo una serie di coltellate. Ripone il pene il vassoio e corre a soccorrerla, ma per la poveretta non c'è più niente da fare. A nulla valgono nemmeno i tentativi degli altri quattro prontamente accorsi.
L'accusa
Spesso si abusa dell'aggettivo kafkiano, ma qui non ci si può esimere. Il GIP incaricato per le indagini non trova niente di meglio che incolpare Amanda e i quattro ragazzi per il suicidio di Meredith. Con quali motivazioni, poi? Uno degli indizi forti sui quali poggia l'accusa è il ritrovamento di tracce di residui organici appartenenti ai quattro uomini sul corpo della vittima, nonché i graffi delle unghie di Meredith sul viso angelico di Amanda.
La difesa
Fortuna ha voluto che la difesa degli imputati fosse assunta dall'avvocato Carlo Taormina, reduce dai successi nei processi[citazione necessaria] di Cogne e di Garlasco dove è riuscito ad ottenere per i suoi due assistiti, rispettivamente, una condanna ad appena trent'anni di lavori forzati, e l'impiccagione con tanto di sapone in bocca; questo sì che è un lieto fine come si deve! Taormina ha smontato punto per punto le accuse, fino a coprire di ridicolo le tesi del GIP. Ecco il testo delle fasi salienti della sua arringa conclusiva:
« Certo che c'era lo sperma dei ragazzi; certo che Meredith ha graffiato il viso di Amanda, ma tutto questo, Signor Giudice, è legato al suicidio: quando Mauro di So-so-so-solletico ha sorpreso la vittima in atteggiamenti tipici del potenziale suicida, ha chiamato immediatamente soccorso, ma purtroppo era troppo tardi e l'anima candida di Meredith era già volata in cielo. Per non dare dispiacere ai genitori - chi di noi genitori sarebbe felice di sapere la nostra figlia suicida? - hanno deciso di sacrificare i propri spermatozoi, inoculandoli nel corpo del de cuius per simulare una ben più gloriosa morte, causata dalla resistenza eroica al tentativo di violenza carnale da parte di una banda di albanesi. E mentre Amanda, addolorata, era prostrata sul corpo inerme, Meredith, in un ultimo spasimo, ha tentato di accarezzarla a mò di definitivo ringraziamento, procurandole le escoriazioni che tutti voi - Signori della Giuria - potete vedere. Con questo ho terminato, grazie. » |
La sentenza
La scontata assoluzione di Amanda è documentata nella seguente foto, che la ritrae festeggiata dai professori al ritorno in Ateneo.
Curiosità
L'abuso della sezione «Curiosità» è consigliato dalle linee guida di Nonciclopedia. Però è meglio se certe curiosità te le tieni pe' ttìa... o forse ti incuriosisce sapere com'è dormire coi pesci? |
- A lei Bob Dylan ha dedicato Knoxing on Heaven's door.
- Dopo l'ennesimo successo, l'avvocato Taormina si dedica ora alla difesa di Pietro Gambadilegno.
- Amanda usa Firefox , legge Max e suona il sax.
- A volte al sax sostituisce il piffero.
- Sua madre, per l'orgoglio di averla come figlia, ha partecipato al programma La Fattoria.
- Anche Amanda ha partecipato alla Fattoria: faceva la vacca.
1 commento:
What I, did notice in this photo...was the policewoman,(prison guard?) WEARING bright red nail varnish...In my opinion that is not ...acceptable..(FOR ME ...I MEAN).....it just doesn't seem to go with the job.It MUST be a British thing???? I DON'T KNOW...why...I JUST DIDN'T LIKE SEEING IT...I found it distasteful .PAINTED NAILS IN SUCH AN OBVIOUS STRONG COLOUR....Are beautiful on a woman ..in lots of other circumstances and professions...BUT....this IS NOT ONE OF THEM...IT'S NOT APPROPRIATE-...I WOULD BAN IT...! It's strange how this one photo has brought out my OLD FASHIONED-NESS.(it's not a real word)...'i'm a bit funny 'about certain things...THAT FOR ME ..personally .....are, either wrong or right...
Posta un commento