Vogliamo che la legge arrivi in luoghi tenebrosi come Piazza-Italy,la chat italiana di Aol, dove si commettono violazioni vergognose dei dirtti civili.

sabato 5 dicembre 2009

I Commenti sul sorteggio, dalla gazzetta dello sport

Lippi
sul sorteggio
"Né soddisfatti,
né dispiaciuti"

Il c.t. dell'Italia: "Le difficoltà di un girone aumentano se si considera un avversario difficile come facile. Il Paraguay ha guidato in Sudamerica per due anni per poi subire il sorpasso dal Brasile, la Slovacchia ha eliminato squadre importanti". Capello: "Gruppo equilibrato, prima partita complicata con gli Usa". Dunga: "Italia, occhio al Paraguay"

CITTA' DEL CAPO (Sudafrica), 4 dicembre 2009 - Le reazioni al sorteggio Mondiale. In casa azzurri Lippi non parla di fortuna.

lippi — Il c.t. dell'Italia: "Le difficoltà di un girone aumentano se si considera un avversario difficile come facile. Il Paraguay ha guidato in Sudamerica per due anni per poi subire il sorpasso dal Brasile, la Slovacchia ha giocatori che giocano anche da noi, e ha eliminato squadre importanti. Affronteremo avversari importanti, dunque, non siamo né soddisfatti né dispiaciuti. Studieremo queste squadre per poi affrontarle al meglio. Il ritiro? Comunicheremo il luogo nei prossimi giorni. Giocheremo sia a livello del mare che in altura? Non sarà un problema". "I possibili inserimenti? Aspetto i suggerimenti di un tecnico preparato come Vialli (collegato dagli studi di Sky)", scherza Lippi. Oltre il primo girone, gli azzurro potrebbero poi giocare a Durban o Pretoria agli ottavi, a Port Elizabeth o Johannesburg nei quarti dove l'incrocio possibile è con Brasile o Spagna. "Stavo dando un'occhiatina lì...", ha ammesso Lippi.

abete — "Speriamo di andare avanti, se riuscissimo a vincere il girone avremmo una partita a Pretoria e poi di nuovo a Johannesubrg - le parole del presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete -. Ma questa è la logica dei se e dei ma, abbiamo un girone alla nostra portata e un incrocio difficile ai quarti, con Spagna o Brasile. Però possiamo ben accontentarci di questo sorteggio per quanto riguarda la prima fase".

Fabio Capello, c.t. dell'Inghilterra. Reuters
Fabio Capello, c.t. dell'Inghilterra. Reuters

capello: INGHILTERRA — Il c.t. dell'Inghilterra: "Gruppo equilibrato. Abbiamo già sofferto contro Usa e Slovenia, dobbiamo stare attenti anche all'Algeria. La partita più complicata è la prima, con gli Stati Uniti.

turneR: NUOVA ZELANDA — Il vice allenatore della Nuova Zelanda: "Totti contro di noi? Spero di no, che sia in vacanza. La partita amichevole con l'Italia in Sudafrica nello scorso giugno, prima della Confederations Cup, può servirci come esperienza, e per acquisire fiducia. Giochiamo un calcio in stile tipico britannico".

HERBERT: NUOVA ZELANDA — "Sorteggio grandioso". A Ricki Herbert piacciono le sfide. Rimasto in Nuova Zelanda perchè i suoi Phoenix sono attesi stasera a Wellington, il c.t. degli All Whites è affascinato dall'esito dell'urna di Città del Capo che gli ha riservato Italia, Paraguay e Slovacchia. "Abbiamo avuto un assaggio degli azzurri prima della Confederations Cup - racconta - e non vediamo l'ora di affrontare di nuovo una grande nazionale, come lo sono comunque anche Slovacchia e Paraguay. Non sarà facile ma siamo contenti. È fantastico per noi tornare nella fase finale di un Mondiale, vogliamo andare lì e fare bene".

martino: PARAGUAY — Affrontare l'Italia nella prima partita è sicuramente "un debutto difficile" per il Paraguay, che è comunque finita "in un girone abbastanza accessibile": è la reazione a caldo dell'allenatore della nazionale di Asuncion, l'argentino Gerardo Martino. "Giocare la prima partita contro i campioni del mondo in carica sarà sicuramente difficile, ma siamo fiduciosi sul fatto che ci prepareremo adeguatamente per dare battaglia sia in quella partita sia nelle altre".

hamsik: slovacchia — "Speriamo di passare noi e l'Italia". Questo l'augurio, pubblicato sul sito del Napoli, di Marek Hamsik, dopo il sorteggio del Mondiale. "Sono contento di affrontare l'Italia perchè è sempre un onore poter giocare contro i campioni del Mondo. Sinceramente credo che ci siano altri gironi più difficili del nostro e poi affrontare la nazionale italiana ha sempre un fascino particolare. Molti azzurri li conosco, e quindi per me sarà un piacere poter incontrare giocatori che ho già avuto modo di conoscere in campo. Certamente sarà una sfida emozionante".

weiss: slovacchia — Il c.t. della Slovacchia, Vladimir Weiss. "Penso che sia un buon gruppo, ce ne sono altri di più difficili, ma dobbiamo rimanere coi piedi per terra. L'Italia è la principale favorita, Paraguay e Nuova Zelanda sono avversari duri, ma possiamo giocarcela. Tra l'altro il calendario ci viene incontro visto che affronteremo prima la Nuova Zelanda, poi il Paraguay e infine l'Italia. Dovremo giocare con umiltà ma anche con la giusta fiducia".

dunga: BRASILE — "L'Italia stia attenta al Paraguay": così il commissario tecnico del Brasile Carlos Dunga commenta il sorteggio dei Mondiali di Sudafrica 2010. "Il girone dell'Italia non è molto facile - ha aggiunto -, il Paraguay è una squadra molto solida, ha fatto molto bene durante le qualificazioni, L'Italia deve fare attenzione". Brasile e Italia si incontreranno in finale? "Tutte le squadre si devono affrontare - conclude (in realtà le squadre sono dalla stessa parte del tabellone, quindi questa finale è impossibile ndr) -. Sono tutte grandi squadre. Chi vuole vincere deve rispettare tutti".

queiroz: PORTOGALLO — Il c.t. del Portogallo, nel gruppo più duro con Brasile e Costa D'Avorio: "Girone difficile, ma richiamerà attenzione su di noi. Come fermare il Brasile? Cercheremo di fare il nostro gioco senza adattarci al loro".

del bosque: spagna — Vicente Del Bosque, c.t. iberico: "Non dobbiamo lamentarci nè nascondere che tutto è andato per il verso giusto - ammette -. Bisogna ora prepararsi per disputare la miglior fase a gironi possibile. Siamo tra la favorite perchè abbiamo infranto la tradizione di una Spagna che giocava bene e vinceva poco".

domenech: francia — Il c.t. della Francia: "Sollevato? Lo si può essere solo dopo le partite. È stato un sorteggio abbastanza equilibrato. Giocheremo contro la nazionale di casa, e questo non è mai un compito facile. Non è semplice giocare in trasferta".

Nessun commento:

Welcome to my page

Buongiorno Buonasera Buonanotte... ovunque vi troviate
se vuoi scrivere su questo blog devi sottoporre la tua candidatura scrivendo a questo indirizzo


notanothertrueman@controinfo.com

e se accettata verrai invitata a iscriverti. L'invito verra' mandato all'indirizzo specificato = if you want to write on this blog send your email address to

notanothertrueman@controinfo.com

if accepted an invite will be sent to the specified email

Archivio blog

Lettori fissi