Toni sostituito e multato Maresca, non basta il gol
Weekend con luci e ombre per gli italiani che giocano nei campionati di prima divisione in Europa. Giornata nera per il centravanti del Bayern, il centrocampista dell'Olympiakos segna la sua seconda rete in Grecia: finirà 1-1. Buona gara per Pellé, Aquilani stasera in campo
MILANO, 2 novembre 2009 - Tutti i campionati e le Coppe nazionali in Europa sono corso: anche quest'anno Gazzetta.it continuerà a monitorare gli italiani che giocano all'estero in prima divisione. Vediamo come sono andati nel weekend di calcio internazionale appena trascorso.
- Diamanti a destra, con Behrami e Cahill. Ap
inghilterra — Altra gara da subentrante per Diamanti: stavolta Zola gli concede oltre mezz'ora nel West Ham contro l'Everton (alposto di Jimenez): la sua squadra perde, ma lui è subito pericoloso su punizione, sventata da Howard. I due portieri italiani non sono più titolari: Mannone in panchina nell'Arsenal, Cudicini nel Tottenham: ma le loro squadre corrono. Macheda e Borini non sono convocati nella sfida fra titani Chelsea-Manchester Utd. Stasera tocca al Liverpool, in cui dovrebbe essere fra gli undici iniziali Aquilani: molte meno possibilità per Dossena nella gara di Anfield contro il Birmingham.
spagna — Giuseppe Rossi gioca da titolare, come punta unica nel 4-2-3-1 del Villarreal a Siviglia. La sua squadra subisce la rimonta di Luis Fabiano e compagni, che chiudono sul 3-2, lui non ha grandi occasioni e entra solo parzialmente nei gol dei suoi: sul secondo gol Palop in uscita bassa per anticiparlo sul cross di Pires respinge sui piedi di Fuster, che segna il temporaneo 2-1. Forestieri resta in panchina nel 2-2 del Malaga, che recupera due gol al Tenerife ma resta ultimo in classifica.
- Luca Toni. Ap
germania — E' un fine settimana difficile per Luca Toni: il centravanti italiano parte titolare nella gara contro lo Schalke, si rende raramente pericoloso e Van Gaal lo sostituisce al 45' con Robben. Luca non la prende bene, e abbandona subito lo stadio, in violazione delle regole interne del club. Ieri è arrivata puntuale una multa, e il commento del tecnico: "Dovrò parlarne con lui". da circa un mese Barzagli non vede più il campo nel Wolfsburg: resta in panchina anche nella vittoria 2-1 sul campo dell'Hoffenheim.
scozia — Pascali resta in panchina per tutta la gara nel Kilmarnock che perde 2-0 in casa con il Dundee Utd: terz'ultimo posto in classifica.
olanda — Graziano Pellé lascia il posto nella formazione titolare a Lens: Koeman lo lancia però nella ripresa, sotto 1-0. Lui fa la boa centrale, è pericoloso al 52' con dribbling stretto e tiro di poco fuori, e poi difende la palla che Schaars servirà a Holman per l'1-1.
belgio — Pieroni ancora fuori dai convocati nel Mouscron che vince 1-0 sul campo del Malines.
Russia — Rosina sempre fuori per infortunio nello Zenit che vince 2-0 con il Terek Grozny, ma che è già fuori dalla lotta per il titolo (mancano due giornate).
turchia — Una bella chiusura in tackle che vale come mezzo gol per Ferrari in casa del Trabzonspor: partita di sostanza per il difensore italiano del Besiktas, che vince 2-0 in trasferta e che sale al terzo posto in classifica.
- Enzo Maresca. Reuters
grecia — Secondo gol greco per Enzo Maresca: Il centrocampista piazza un bel sinistro dal limite che finisce nel sette per il vantaggio dell'Olympiakos contro l'Iraklis (in cui è assente Dalla Bona per infortunio): la squadra di Zico ha altre occasioni, ma nel finale viene raggiunta per un deludente pareggio. Partita tutta grinta e sostanza per Cirillo, con il Paok che va a vincere 2-1 sul campo del Panthrakikos. Nella stessa gara, panchina per Savini. Partita sfortunata per Napoleoni, che impegna più volte il portiere del Panathinaikos, ma non trova il gol: e alla fine il Lavadiakos è battuto 2-0.
lettoniA — Il Ventspils di Zamperini vince 3-0 in casa del in casa del Dinaburg, mail titolo va al Liepajas Metalurgs.
bulgariA — Sirignano, Morini, Carlet, Zanoletti, Tinazzi, Rebecca, Brizzi e Brignoli giocano nel Botev Plovdiv, nella massima serie bulgara, nella gara contro il Beore. La squadra "italiana" perde 3-1, il gol del Botev è un autogol di Peykov.
svizzera — Giornata nera per il portiere del Bellinzona Zotti: contro il Grasshopper del portiere Bucchi (Renella assente) incassa cinque gol, poi si fa espellere causando un fallo da rigore. Finirà 7-0 per i padroni di casa, e La Rocca, Conti e Russotto affonderanno con gli altri (assenti Carbone e Ciaramitaro). Il Bellinzona affonda: 19 gol subiti nelle ultime tre, allenatore dimissionario. Guatelli in panchina nello Zurigo, out Sami nel Sion, De Pierro nello Young Boys e Ciccone nel San Gallo.
Nessun commento:
Posta un commento