Vogliamo che la legge arrivi in luoghi tenebrosi come Piazza-Italy,la chat italiana di Aol, dove si commettono violazioni vergognose dei dirtti civili.

mercoledì 16 dicembre 2009

Lite
di Mou,
la Figc
indaga
Moratti:
"Non posso
giudicare"

La Procura della Federcalcio apre un fascicolo sull'episodio di Bergamo. "Non ho tutti gli elementi per poter giudicare" commenta il presidente dell'Inter. Il pareggio a Bergamo occasione mancata? Solo perchè potevamo aumentare il distacco"

  • MILANO, 14 dicembre 2009 - La Procura della Federcalcio indaga sul caso Mourinho. Stefano Palazzi, responsabile dell'ufficio, ha infatti aperto un fascicolo sull'episodio raccontato ieri da Andrea Ramazzotti, cronista del Corriere dello Sport, che al termine di Atalanta-Inter sarebbe stato insultato dall'allenatore dell'Inter. Palazzi ascolterà nei prossimi giorni Ramazzotti, e intende approfondire con le testimonianze di altre persone presenti all'accaduto.

polemiche — Sull'episodio di Bergamo non si è pronunciato il presidente dell'Inter, Massimo Moratti: "Per il momento preferisco non commentare perchè non ho tutti gli elementi per poter giudicare", ha spiegato il massimo dirigente del club nerazzurro. All'Unione della stampa sportiva italiana (Ussi), che ha chiesto un intervento energico del patron dell'Inter, Moratti ha risposto: "Parlerò con la stampa sportiva italiana, sentirò il responsabile e chiederò cosa intende per provvedimento energico".

ULIVIERI: torni il rispetto — Sul caso Mourinho ha preso posizione anche il presidente dell'Associazione italiana allenatori calcio (Aiac), Renzo Ulivieri, in una lettera aperta "Mai come in questo momento, a ogni livello, c'è bisogno di rimettere in moto il pensiero - scrive Ulivieri - e dunque il confronto e comunque il rispetto. Non voglio farla tanto lunga nè moraleggiare o far finta di non sapere in che mondo siamo chiamati ad operare, tanto più se si è personaggi di fortissimo impatto mediatico. L'età dell'innocenza del calcio è finita da tempo e non tornerà - continua Ulivieri - Ma questo non deve diventare alibi per perdere il controllo e trascendere. Vero che l'invito potrebbe essere rivolto anche ad altri attori in commedia, vero che non sempre certi giochi che prendono spunto dal nostro lavoro sono limpidi". Ulivieri conclude scrivendo che "ai massimi livelli ognuno di noi ha i mezzi per ottenere che il proprio pensiero non sia travisato. Ma anche ai massimi livelli non ci può essere immunità che eviti opinioni libere sul nostro conto. Resto convinto che la precondizione per ricevere rispetto è iniziare ad averlo nei confronti del lavoro degli altri".

solidarieta' — Tornando a Moratti, il presidente dell'Inter ha voluto testimoniare la propria solidarietà a Silvio Berlusconi. "Mi spiace veramente, una cosa gravissima, sono sinceramente dispiaciuto". Poi Moratti è tornato a concentrarsi sul calcio, sulla prestazione della sua squadra contro l'Atalanta a Bergamo.

bilancio — Quanto al pareggio di Bergamo, il presidente dell'Inter non lo ha giudicato in modo del tutto negativo. "Occasione persa? Hanno perso anche gli altri. Può essere anche un'occasione mancata in ottica di un maggior distacco". Moratti non condivide invece le lamentele nerazzurre per l'espulsione di Sneijder. "Vedendola in tv è stata un'ingenuità del nostro giocatore", ha detto.

gasport

Nessun commento:

Welcome to my page

Buongiorno Buonasera Buonanotte... ovunque vi troviate
se vuoi scrivere su questo blog devi sottoporre la tua candidatura scrivendo a questo indirizzo


notanothertrueman@controinfo.com

e se accettata verrai invitata a iscriverti. L'invito verra' mandato all'indirizzo specificato = if you want to write on this blog send your email address to

notanothertrueman@controinfo.com

if accepted an invite will be sent to the specified email

Archivio blog

Lettori fissi