Vogliamo che la legge arrivi in luoghi tenebrosi come Piazza-Italy,la chat italiana di Aol, dove si commettono violazioni vergognose dei dirtti civili.

giovedì 24 settembre 2009

Napoli.com ricorda un ragazzo ucciso dalla camorra

In ricordo di Giancarlo Siani di Angelo Forgione 23 Settembre 1985. Ventiquattro anni fa esatti. Tu quattro giorni prima avevi compiuto ventisei anni; io ero alla vigilia del mio tredicesimo compleanno. Eravamo vicini di casa, anche se non ci conoscevamo.Ricordo ancora il rumore sordo degli spari che ti portarono via. Li ho iniziato a crescere, a capire. In questi 24 anni non ti ho mai dimenticato ed è anche grazie a te se oggi amo raccontare la verità.Ho visto il film “FORTAPASC” che ricostruisce la tua storia, e ho rivissuto quel momento da rimanerne scosso; e penso alla tua famiglia, a come loro hanno potuto rivivere quel film nel buio del teatro “San Carlo” il giorno della prima. Ma so che sono orgogliosi di te e anche a loro va il mio abbraccio.A quel muro davanti al quale ti hanno finito porterò il mio pensiero di te che mi stringe il cervello da quando stamane ho aperto gli occhi. Disarmato e puro, con l’ingenuità di un giovane, li sei stato colpito alle spalle da chi era armato. Doppia codardia che non dimentico e non dimenticherò mai.Ciao Giancarlo, Napoletano vero!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

:-(((((((((((
prima di addormentari faro' una pregiera

Mrs krakpotowska ha detto...

Dearest Grandine...I have just tried to read your entry as best as I can....I'M SO SORRY LOVE, about your friend.My heart goes out to you my dear...truly.

Anonimo ha detto...

questo ragazzo era noto all'autore del blog non in persona ma perche' era il nipote di un suo amico; aveva piu coraggio lui ...

Welcome to my page

Buongiorno Buonasera Buonanotte... ovunque vi troviate
se vuoi scrivere su questo blog devi sottoporre la tua candidatura scrivendo a questo indirizzo


notanothertrueman@controinfo.com

e se accettata verrai invitata a iscriverti. L'invito verra' mandato all'indirizzo specificato = if you want to write on this blog send your email address to

notanothertrueman@controinfo.com

if accepted an invite will be sent to the specified email

Archivio blog

Lettori fissi