Vogliamo che la legge arrivi in luoghi tenebrosi come Piazza-Italy,la chat italiana di Aol, dove si commettono violazioni vergognose dei dirtti civili.

domenica 22 novembre 2009

Azzurra
batte
New Zealand

Una fase della regata. Ap

in Vuitton
Trophy

Gli uomini dello skipper Francesco Bruni conquistano una vittoria importante per tutta la vela italiana

L'equipaggio di Azzurra
L'equipaggio di Azzurra

NIZZA (Francia), 22 novembre 2009 - Azzurra batte Emirates Team New Zealand nella finale del Louis Vuitton Trophy di Nizza, portando a casa una vittoria importante per tutta la vela italiana. Gli uomini dello skipper Francesco Bruni sono riusciti a fare quello che non fu possibile a Luna Rossa nell’America’s Cup del 2000: sconfiggere i neozelandesi considerati i velisti più forti del mondo. Due regate senza storia quelle che ha disputato stamattina l’equipaggio italiano, i neozelandesi sono apparsi meno brillanti del solito, sembrava di vedere uomini diversi da quelli che hanno dominato nei due Round Robin che hanno concluso con 9 vittorie ed una sola sconfitta. Che la macchina si fosse inceppata si era visto anche nelle semifinali contro Synergy, Dean Barker e i suoi hanno faticato non poco per superare i russi battuti per 2-1. Francesco Bruni e i suoi uomini hanno dominato fin dall’inizio lasciando i kiwi sempre ad inseguire. La seconda regata è la fotocopia di tutta la finale i neozelandesi (finalisti in Coppa America due anni fa con Alinghi) sempre a inseguire la barca italiana. Azzurra, come si ricorderà, è stata la prima sfida italiana all’America’s Cup con questo successo torna in maniera prepotente sulla ribalta internazionale e spera di mettere assieme le risorse necessarie per essere un nuovo sfidante alla Coppa, il prossimo anno, quando si correrà la sfida nella 33° edizione, fra Alinghi (detentore) e Oracle (sfidante).

Nessun commento:

Welcome to my page

Buongiorno Buonasera Buonanotte... ovunque vi troviate
se vuoi scrivere su questo blog devi sottoporre la tua candidatura scrivendo a questo indirizzo


notanothertrueman@controinfo.com

e se accettata verrai invitata a iscriverti. L'invito verra' mandato all'indirizzo specificato = if you want to write on this blog send your email address to

notanothertrueman@controinfo.com

if accepted an invite will be sent to the specified email

Archivio blog

Lettori fissi