Vogliamo che la legge arrivi in luoghi tenebrosi come Piazza-Italy,la chat italiana di Aol, dove si commettono violazioni vergognose dei dirtti civili.

venerdì 29 maggio 2009

il fenomeno della delinquenza internet ha radici lontane

ISTRUZIONI PER L’USO SECONDO LIFE, MACCHE' BLUFF Quando impazzava la prima era di Internet, nella seconda metà degli anni Novanta, Paolo Mieli decretò che sarebbe stata come il borsello da uomo: una moda passeggera. Non fu così e lui, anni dopo, lo ammise. Lo stesso accadrà per Second Life e per chi, come Wired, in quest’estate 2007 dice che è un bluff. Poiché è chiaro che Internet non passerà di moda, il nuovo sport è prendersela con la sua nuova creatura, il videogioco della “Seconda Vita”. Visto con diffidenza perché, a differenza di Internet, richiede un software proprietario installato ad hoc sul proprio pc, e questo esclude tutti quelli che amano il mondo non proprietario open source. Non è proprio vero che “tutto ciò che serve per entrarvi sono un computer, una connessione a Internet e una mente aperta”, come dice l’inventore Philip Rosedale. Ma Second Life (SL), inventata nel 2003 in California dalla Linden Lab, è una realtà virtuale tridimensionale (3D) che offre - nel bene e nel male - un nuovo mondo molto interattivo dove gli avatar danno sembianze ai nostri desideri. Non è gratis, ma anche su Internet molte realtà sono ormai a pagamento. Conta 9 milioni di iscritti, anche se a conti fatti gli utilizzatori attivi sarebbero “solo” 300 mila. Scommettiamo? Arriveranno nuove evoluzioni che permetteranno di sfruttare meglio le potenzialità di questo strumento virtuale, proprio come è successo con Internet.

Nessun commento:

Welcome to my page

Buongiorno Buonasera Buonanotte... ovunque vi troviate
se vuoi scrivere su questo blog devi sottoporre la tua candidatura scrivendo a questo indirizzo


notanothertrueman@controinfo.com

e se accettata verrai invitata a iscriverti. L'invito verra' mandato all'indirizzo specificato = if you want to write on this blog send your email address to

notanothertrueman@controinfo.com

if accepted an invite will be sent to the specified email

Archivio blog

Lettori fissi