Vogliamo che la legge arrivi in luoghi tenebrosi come Piazza-Italy,la chat italiana di Aol, dove si commettono violazioni vergognose dei dirtti civili.

lunedì 13 ottobre 2008

ascolta

Un giorno un giovane indù andò dal saggio e disse: “Voglio imparare a pregare, voglio imparare a cercare Dio”. Allora il saggio disse: “Hai sentito l’uccello cantare?” E lui: “Quale uccello?”. “Non hai sentito?”. E lo portò fuori dove c’era un passerotto che cantava. Il giovane disse: “Sì, tante volte ho visto questo uccello cantare” e il saggio: “E non l’hai mai sentito?” “No!”. “Allora non puoi imparare a pregare. Senti questo canto dell’uccello, cerca di ascoltarlo profondamente e poi mi dirai”. Dopo alcune settimane il giovane ritorna tutto contento: “Maestro - dice - ho sentito l’uccello cantare, ho percepito il suo suono, l’ho sentito dentro di me, ho capito che era la voce di Dio; ho capito che all’uccello non occorrono troppi libri per imparare a lodare Dio e che io non devo imparare la preghiera sui libri, ma devo far cantare il mio cuore”. La preghiera è aprire il cuore e l’intelligenza ai misteriosi suoni di Dio:aprire il cuore per amare, lasciandosi appassionare dalla sua musica ; aprire l’intelligenza per conoscerlo e conoscerci. Al centro della preghiera ci sta la vita. La preghiera è vita, è la vita di ogni giorno: non un momento della vita , né lo spazio della nostra giornata.

1 commento:

xpensierieparole ha detto...

" don't forget to stop and smell the roses...."
Nice Anna.

Welcome to my page

Buongiorno Buonasera Buonanotte... ovunque vi troviate
se vuoi scrivere su questo blog devi sottoporre la tua candidatura scrivendo a questo indirizzo


notanothertrueman@controinfo.com

e se accettata verrai invitata a iscriverti. L'invito verra' mandato all'indirizzo specificato = if you want to write on this blog send your email address to

notanothertrueman@controinfo.com

if accepted an invite will be sent to the specified email

Archivio blog

Lettori fissi