Vogliamo che la legge arrivi in luoghi tenebrosi come Piazza-Italy,la chat italiana di Aol, dove si commettono violazioni vergognose dei dirtti civili.

martedì 27 ottobre 2009

Risposta alla signora inglese che vuole venire a Roma per le orge

www.Napoli.comGentile Signora, capisco abbastanza l'inglese ma in quanto a scriverlo mi astengo per pudore. Capisco che lei pensa che qui a Roma facciamo orge; le facevamo fino a poco tempo fa, tempi che lei forse ricorda della sua passata gioventu'. Ma le orge romane sono un mito piu che una realta'.
  • Un ricercatore australiano sfata il mito delle orge romane

    Un articolo del CORRIERE DELLA SERA del 2 giugno prende in esame lo studio di un ricercatore australiano, il prof. Alastair Blanshard,della Scuola di ricerche filosofiche e storiche dell'università di Sydney, il quale ha accertato che le famose orge degli antichi romani sono una esagerazione, una esaperazione della realtà; in conclusione solo un mito. Gli incontri sessuali, per esempio, restavano affari privati. Le origini di questo mito si basano sulle ricostruzioni fatte dal Cristianesimo.

  • Pompei: storia, vita e arte in una selezione di testi unici

    La Casa editrice L'ERMA di Breitschneider, questo mese ci presenta una selezione di testi eccezionali offerti a prezzo scontato. Il soggetto principale è Pompei e dintorni, visti nella storia, nell'arte, nella vita quotidiana.

  • A tavola con i ROMANI

    Sembra una favola, e invece è una realtà. A Roma esiste ed opera un gruppo di archeologi appassionati non soltanto di scavi e di recupero delle testimonianze della antica Roma, ma anche del recupero di un settore importante della civiltà latina: la cucina. Ecco dunque a disposizione di tutti un intero ricettario con una varietà di pranzi che possono essere realizzati addirittura in varie località nei dintorni di Roma da chef specializzati.

  • Le legioni romane schierate...al di là dell' Atlantico

    Non è una novità che la civiltà romana e tutte le sue manifestazioni costituiscano una vera attrazione per un paese pur avanzato tecnologicamente quale l'America. Un sito dedicato alla storia dell'esercito romano, nonché a varie manifestazioni annuali che coinvolgono la popolazione ed i giovani scolari, è una eloquente dimostrazione dell'interesse sempre vivo degli Americani per la civiltà latina e la storia di Roma.

  • Inaugurato a Roma il museo storico-didattico del legionario

    Il 15 dicembre 2005 ha avuto luogo a Roma, sulla Via Appia Antica, l'inaugurazione del museo storico-didattico del GSR, associazione che è diventata famosa in Italia ed all'estero per l'organizzazione di cerimonie, parate militari e manifestazioni che rinnovano i fasti della vita romana di 2000 anni fa. L'entusiasmo e la vitalità del gruppo sono uno dei punti di forza che hanno contribuito a creare una vera fama di cultori della civiltà romana.

  • GIULIO CESARE ritorna in edicola

    Indubbiamente Giulio Cesare è un personaggio mitico e leggendario, sotto certi aspetti, per cui ha sempre attratto l'attenzione degli storici e dei biografi. Con il Giulio Cesare di Christian Meier, docente di storia antica all'università di Monaco, abbiamo una ennesima interpretazione del personaggio così poliedrico e sorprendente nella sua carriera di uomo politico, uomo d'armi, uomo d'azione ma anche scrittore eccezionale.

  • Un e-text su Cicerone presentato da ABOUT.COM

    N. Gill, guida di storia antica su ABOUT.COM, ci dà la possibilità di scaricare un intero saggio storico, opera del Rev. Alfred J. Church. Anche se l'opera è datata 1883, è tuttora un libro che conserva immutato un suo valore intrinseco di lavoro frutto di ricerche approfondite e originalità di giudizi, qualità che il tempo e le mode non hanno per nulla intaccato.

  • La vita dell'antica Roma negli spettacoli estivi

    Il mondo antico romano conserva ancora un forte fascino che appassiona ed interessa molta gente. Questo l'ha ben capito il Gruppo Storico Romano che organizza periodicamente manifestazioni, rievocazioni storiche, cortei e marce per le città con elementi in costume da autentici legionari romani. E il successo, a quanto pare, non manca.

  • La società romana, un eccellente saggio di Paul Weyne

    Paul Weyne, docente emerito del College de France, ci presenta un saggio esemplare sulla società romana, dimostrando che questa, rigida e conservatrice in linea di principio, fu molto più elastica di quanto noi moderni possiamo immaginare, nei fatti.

8 commenti:

Mrs krakpotowska ha detto...

ahahahaahaAHHAHHHAAHAHHAHA

GRAZIE fiorella !!! MUAAAAAAAA !!

Si..capire . NON ORGIA IN ROMA!
E' tutto UN MITO !!!

Pssssssssss Allora -devo andare a NAPOLI per LA mia Orgia??????

Mrs krakpotowska ha detto...

CAPRI ???????????

Mrs krakpotowska ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Mrs krakpotowska ha detto...

Cosi e' stato OSCAR WILDE e the LIBERTINES...e DANDIES....& Cristiani che le fatto il FALLO .SI !! IL FALLO..! piu' di quello che era VERRRRRRRRRAMENTE !

Mrs krakpotowska ha detto...

SOHO ???????

Contumelia ha detto...

Orgies are not a healthy activity

SenzaTette ha detto...

Fiorella ora e' il tuo turno ...

Mrs krakpotowska ha detto...

Orgies COULD have been a VERY HEALTHY ACTIVITY as...YOU COULD EAT AS MUCH AS YOU WANTED ALL DAY ! AND THEN BURN OFF ALL THE CALORIES HAVING SEX ALL NIGHT....BUT..as they DO NOT EXIST & are only a mere myth...then i will have find some other way to CONQUER world obesity !

Welcome to my page

Buongiorno Buonasera Buonanotte... ovunque vi troviate
se vuoi scrivere su questo blog devi sottoporre la tua candidatura scrivendo a questo indirizzo


notanothertrueman@controinfo.com

e se accettata verrai invitata a iscriverti. L'invito verra' mandato all'indirizzo specificato = if you want to write on this blog send your email address to

notanothertrueman@controinfo.com

if accepted an invite will be sent to the specified email

Archivio blog

Lettori fissi