Vogliamo che la legge arrivi in luoghi tenebrosi come Piazza-Italy,la chat italiana di Aol, dove si commettono violazioni vergognose dei dirtti civili.

lunedì 27 aprile 2009

Artificial Intelligence: an abstract important approach to the mind

Convegno Intelligenza Artificiale e scienze della vita Scritto da checco Martedì 23 Settembre 2008 15:49 “Intelligenza artificiale e scienza della vita” questo è il nome dell’ultimo convegno organizzato dall’AIIA (associazione italiana per l’Intelligenza Artificiale) svoltosi nei giorni 11-13 settembre alla Cittadella dei Musei di Cagliari sotto l’attenta coordinazione dei professori Armano (dipartimento di ingegneria elettronica dell’università di Cagliari), Schaerf (dipartimento di scienze dell’informazione dell’università La Sapienza di Roma) e Semeraro (dipartimento di scienze dell’informazione dell’università di Bari). Anche quest’anno il congresso ha riscosso grande successo nel numero dei partecipanti e nell’interesse suscitato dai temi trattati, infatti questo è il decimo anno consecutivo che l’AIIA organizza questo evento. Questo workshop è nato dall’esigenza di proporre e di confrontare soluzioni che l’Intelligenza Artificiale e altre tecnologie innovative hanno prodotto per la tutela, fruizione e valorizzazione del patrimonio culturale. L’obiettivo principale è stato quello di catalizzare possibili interazioni e collaborazioni tra i vari soggetti e di costituire una comunità di istituzioni che, insieme, possano offrire nuove proposte tecnologiche per il settore dei Beni Culturali e delle scienze della vita. L’evento si è svolto proponendo differenti seminari e approfondimenti nello stesso momento, questo per permettere ai numerosi partecipanti, di formazione eterogenea, di poter gestire autonomamente il proprio tempo scegliendo le relazioni e gli argomenti che più interessavano il proprio settore. I temi principalmente trattati sono stati: “Intelligenza Artificiale nei Beni Culturali”, “Data Mining e Bioinformatica”, “Verso la Robotica Intenzionale” e “Sistemi Multiagente e Bioinformatica”. La LEA Nanotech è stata invitata a partecipare all’evento e in particolare alla sessione "data mining e bioinformatica". Era presente a tale evento il presidente della LEA Nanotech, la Dott.ssa Stefania Mura, che è stata invitata a presentare le attività che si stanno svolgendo nella sua azienda in relazione al campo della biosensoristica applicata alle scienze della vita mentre il Dott.Corrias ha presenziato tutti i giorni del convegno. Per l’azienda questa è stata un’occasione per poter esporre il proprio lavoro ed è stato possibile anche aumentare la propria visibilità a livello locale, universitario e imprenditoriale, al fine di poter instaurare delle nuove e variegate collaborazioni.

Nessun commento:

Welcome to my page

Buongiorno Buonasera Buonanotte... ovunque vi troviate
se vuoi scrivere su questo blog devi sottoporre la tua candidatura scrivendo a questo indirizzo


notanothertrueman@controinfo.com

e se accettata verrai invitata a iscriverti. L'invito verra' mandato all'indirizzo specificato = if you want to write on this blog send your email address to

notanothertrueman@controinfo.com

if accepted an invite will be sent to the specified email

Archivio blog

Lettori fissi