Vogliamo che la legge arrivi in luoghi tenebrosi come Piazza-Italy,la chat italiana di Aol, dove si commettono violazioni vergognose dei dirtti civili.

mercoledì 22 aprile 2009

La storia di Gianpiero Boniperti come la conosco io

Attaquant/milieu offensif Nationalité : Italienne Né le 04/07/1928 à Barengo (Italie ) Clubs successifs : Momo, Juventus (1947-1961) Débuts en série A avec la Juve : 02/03/1947 (Juventus-Milan 1-2) Débuts en coupe d'Italie avec la Juve : 08/06/1958 (Pro Vercelli-Juventus 1-1) Débuts en coupe d'europe avec la Juve : 24/09/1958 (Juventus-Wiener S.K. 3-1) Meilleur buteur du championnat italien en 1948 (27 buts) Palmarès avec la Juventus : Scudetto (1950, 1952, 1958, 1960, 1961) ; Coupe d'Italie (1959, 1960)
Boniperti giocava per le strade di Torino con una palla di pezza, fu portato alla Juve da ragazzino. ed ebbe una brillatne carriera forse superiore ai suoi reali mezzi. Me lo ricordo vagamente in una partita amichevole fra Europa e Inghilterra, che a quel tempo disertava i tornei mondiali perche si riteneva superiore,: La partita si concluse 4-4 e lui Gianpiero, segno due gol, Si mormora che avesse avuto rapporti intimi con un membro della famiglia Agnelli gay, ma non ci credo. Smise di giocare ancora giovane e qualcuno si azzardo' a indovinarne il perche':
non poteva avere figli allora fece un voto a qualche madonna che se lo avesse avuto avrebbe smesso di giocare.
Di umili origini e' stato ed e' una persona perbene che deve aver sofferto in silenzio durante lo scandalo Moggi, almeno io non ho mai letto una sua dichiarazione a proposito.
Di lui il compianto Omar Sivori ebbe a dire:
" La carriera di Boniperti e' ridicola e patetica allo stesso tempo. Da bambino lo portarono per mano John Hansen e Preast, per sette lunghi anni non si e' sentito parlare piu di lui e nella vecchiaia lo abbiamo portato per mano io e John Charles.
Sivori che ho conosciuto era la lingua piu tagliente esistente nel calcio italiano.

1 commento:

SenzaTette ha detto...

ma secondo te era un grande giocatore o no?

Welcome to my page

Buongiorno Buonasera Buonanotte... ovunque vi troviate
se vuoi scrivere su questo blog devi sottoporre la tua candidatura scrivendo a questo indirizzo


notanothertrueman@controinfo.com

e se accettata verrai invitata a iscriverti. L'invito verra' mandato all'indirizzo specificato = if you want to write on this blog send your email address to

notanothertrueman@controinfo.com

if accepted an invite will be sent to the specified email

Archivio blog

Lettori fissi