Vogliamo che la legge arrivi in luoghi tenebrosi come Piazza-Italy,la chat italiana di Aol, dove si commettono violazioni vergognose dei dirtti civili.

lunedì 22 dicembre 2008

Da napoli.com

ultura Le musiche del Natale a Villa Campolieto iContinua con gran successo l’ottava edizione di “Natale in Villa”, la tradizionale rassegna natalizia organizzata dall’Ente per le Ville Vesuviane nella Villa Campolieto di Ercolano, con il patrocinio della Regione Campania, dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Napoli e del Comune di Ercolano, non solo presepi nel programma, ma anche eventi e appuntamenti dedicati alla musica.Proprio alla musica è dedicata la giornata di lunedì 22 dicembre, con il secondo dei concerti in calendario alle ore 20,00 nel Salone delle Feste al piano nobile di Villa Campolieto. Il concerto in programma è dedicato alla musica natalizia di tutto il mondo, con brani tratti dalla tradizione anglosassone, italiana e napoletana con un’imperdibile esecuzione di “Quando nascette o’ Ninno”, la splendida novena composta da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. In scena musicisti, coro e danzatori dell’Associazione Culturale Multimedia presieduta da Aniello Noto. Nei trenta giorni di esposizione nelle sale settecentesche della vanvitelliana villa vesuviana, esposte oltre 70 opere realizzate dai soci dell’Associazione Italiana Amici del Presepio delle sezioni di Napoli, San Giorgio a Cremano, Ercolano, Torre del Greco (sez. Antonio D’Auria) e di Torre Annunziata, vere opere d’arte presepiale che hanno colpito i visitatori per bellezza e qualità delle realizzazioni. “ A conclusione di un anno ricco di attività “ – dice Paolo Romanello, Direttore Generale dell’Ente – “ vengono rispettati tutti gli impegni presi in occasione della Borsa Internazionale del Turismo di Milano, Natale in Villa, chiude quindi il 2008 e lancia contemporaneamente il calendario 2009, già approntato dall’ufficio eventi dell’Ente per le Ville Vesuviane, nel solco di una attenta e fattiva tradizione di lavoro “. Realizzato grazie al sostegno di TESS Costa del Vesuvio e del Banco di Napoli, “ Natale in Villa” continua il suo programma fino al 6 gennaio 2009, le mostre saranno aperte al pubblico dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00.Nei prossimi giorni due gli appuntamenti musicali in programma:22 dicembreore 20.00 Danze di Natale nel Mondo.Concerto di musica natalizia italiana, dialettale ed internazionale per solisti e coro di voci bianche,strumenti a percussione e balletti, a cura dell’Associazione Culturale Multimedia.27 dicembreore 20.00 Concerto natalizio per soprano, contralto, tenore, pianoforte e flauto in due tempi, a cura dell’Associazione Culturale Multimedia.Le mostre saranno aperte tutti i giorni dalle 10,00 alle 13,00 e dalle 17,00 alle 20,00, chiuse il 24, 25, 31 dicembre e l’1 gennaio 2009.

1 commento:

Anonimo ha detto...

It sounds really good..wish i was there.

Welcome to my page

Buongiorno Buonasera Buonanotte... ovunque vi troviate
se vuoi scrivere su questo blog devi sottoporre la tua candidatura scrivendo a questo indirizzo


notanothertrueman@controinfo.com

e se accettata verrai invitata a iscriverti. L'invito verra' mandato all'indirizzo specificato = if you want to write on this blog send your email address to

notanothertrueman@controinfo.com

if accepted an invite will be sent to the specified email

Archivio blog

Lettori fissi