Vale: "Non mi fermo qui" Jorge: "E' stato il migliore"
Rossi festeggia il nono Mondiale e guarda avanti: "Mi avevano già dato per vecchio, invece ho ancora voglia di fare qualcosa di buono". Lorenzo: "Ha meritato, io ho pagato le quattro cadute "
SEPANG (Malesia), 25 ottobre 2009 - La festa di Valentino inizia subito nel giro d'onore. Gli amici, il fan club, la gag della gallina vecchia, che più che mai fa buon brodo. "E' stata una stagione bellissima - analizza Valentino - ricca di capovolgimenti e colpi di scena. Con Lorenzo è stato un grande duello. Il momento più emozionante è senza dubbio il sorpasso all'ultima curva su Jorge a Barcellona. Uno dei più bei sorpassi di sempre, non solo di quest'anno. Poi un'altalena di difficoltà e grandi momenti: Indianapolis, dove ho commesso un errore proprio stupido, e quindi il weekend perfetto di Misano, con una vittoria splendida davanti a un tifo da stadio. Un'altra gara difficile all'Estoril, poi queste ultime che mi hanno portato al mondiale. Anche Sepang è stat simile alla stagione, quando con quell'errore alla prima curva ho perso tante posizioni". La "gallina vecchia" sfiora anche l'argomento futuro. "Ho 30 anni, qualcuno mi aveva già dato buono per il brodo -ride Valentino- invece ho ancora voglia di correre in moto. Penso che ci sia tempo per fare ancora qualcosa di buono. Certo dovessi decidere adesso firmerei un altro contratto di due anni con la Yamaha". A Valentino, tra i tanti complimenti più o meno graditi, è arrivato un messaggio dell'Inter, la sua squadfra del cuore, che sul sito ufficiale gli ha reso omaggio.
- Stretta di mano tra Valentino Rossi e Casey Stoner. Ap
LORENZO CORRETTO — "Rossi ha meritato, è lui il campione. Complimenti a lui e al suo team". Jorge Lorenzo si congratula con il suo compagno di squadra: "Oggi è stato un giorno difficile, siamo migliorati nel warm-up e speravo in una buona gara, ma quando è iniziato a piovere abbiamo avuto problemi con la moto. Avevamo programmato due giri di collaudo, ma non c'era abbastanza tempo e la pit-lane era chiusa. Sono dovuto partire dall'ultima posizione in griglia, ma poi la mia partenza è stata una delle migliori della mia carriera. La prima curva è stata incredibile, ma poi ho cominciato ad avere gli stessi problemi di grip che ho avuto durante l'intero weekend.". Il bilancio stagionale è comunque positivo: "È stata una grande stagione e non mi sarei mai aspettato di lottare con Valentino così presto nella mia carriera. Ora mi basterá un solo punto a Valencia e avrò raggiunto il mio obiettivo di essere vicecampione del mondo".
gasport
2 commenti:
'Congratulations Rossi'.
Posta un commento